PRESENTAZIONE

Senza titolo-1 

1997 – 2017

La Scuola di danza Centro del Balletto di Chiasso è stata fondata nel 1997 dalla direttrice e insegnante Brunella Di Donato Fortini diplomata alla Royal Academy of Dance London con il Teaching Certificate Diploma RAD.

Che ci si avvicini allo studio del balletto in modo amatoriale o che si pensi a questo come ad una futura professione è d’obbligo cercare una scuola che segua un metodo d’insegnamento valido e riconosciuto. Quando il balletto viene insegnato correttamente non può che far bene: i bambini imparano a coordinare meglio il corpo e la mente, migliorando il portamento ed aumentando la loro resistenza fisica, anche alle malattie. Da non sottovalutare anche lo sviluppo del senso del movimento e del ritmo. Se poi ci sono dei seri esami di passaggio di corso da preparare e superare si avranno nel bambino un aumento del livello di sicurezza e del senso di disciplina.

Il programma di studio di danza classica della Royal Academy of Dance London garantisce una formazione di balletto di elevato livello. Questo programma è riconosciuto in più di 75 paesi e incoraggia l’allievo a piccoli passi ma in maniera progressiva fino a raggiungere il livello di danza tecnico richiesto.